Ticketnation
it
Seleziona la lingua:

Domande frequenti

  • Posso restituire i biglietti acquistati su Ticketnation dopo averli comprati?

    Una volta acquistati i biglietti online per legge non possono essere annullati e o rimborsati. L’unico motivo per avere il rimborso dei biglietti è che l’evento venga annullato.


    Rimborsi ( causa generale non covid19 )


    In caso di annullamento di un evento, Ticketnation secondo le modalità e con la tempistica decise dell’Organizzatore, si impegna a rimborsare il prezzo del biglietto relativo (al netto di diritti di prevendita e commissioni) solo nel caso in cui la stessa Ticketnation sia stata appositamente delegata a tale rimborso e nella misura in cui abbia ricevuto dall’organizzatore la necessaria provvista. Le modalità e i tempi del rimborso verranno comunicate attraverso newsletter, SMS o via e-mail.


    Rimborsi per eventi annullati e spostati causa covid19


    Per eventi annullati causa covid19 , come da Art. 88 DL n. 18 del 17/3/20201, convertito in L. 27/2020 , con ultimo aggiornamento , “In generale, è facoltà dell’organizzatore rimborsare o meno i biglietti e gli abbonamenti (a uno o più spettacoli cui lo stesso dà diritto) relativi agli spettacoli annullati o rinviati, inoltre l’organizzatore può decidere di emettere rimborso tramite voucher con validità 36 mesi dalla data di emissione utilizzabile per l’acquisto di eventi dello stesso organizzatore.”


    In ottemperanza al decreto-legge 19 maggio 2020 n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020 n. 77 e chiariti i termini della sua applicazione, sarà possibile richiedere il rimborso monetario anche se già in possesso di un voucher, solo e soltanto per i concerti di musica leggera cancellati definitivamente e non più riprogrammati.


    Ticketnation non è direttamente organizzatrice di eventi ma solo un servizio di biglietteria, qualsiasi azione è decisa dall’ organizzatore dell’evento. Il valore del voucher sarà di valore pari al prezzo del biglietto compresi diritti di prevendita.

  • Per acquistare i biglietti su Ticketnation devo essere iscritto ?

    Si prima di acquistare i biglietti devi registrarti sul nostro sito e creare il tuo account. La registrazione serve anche per creare la tua area privata dove puoi consultare in qualsiasi momento la cronologia dei tuoi ordini e i relativi biglietti.

  • I biglietti in vendita nella sezione rivendita su Ticketnation sono sicuri ?

    I biglietti che trovi nella sezione rivendita del sito sono assolutamente sicuri. Sono ticket acquistati precedentemente da altre persone e che per qualche motivo non possono più partecipare all’evento.


    Nel momento in cui acquisti un biglietto dalla sezione rivendita, il nostro sistema automatizzato annulla il biglietto messo in vendita precedentemente dall’utente e genera un nuovo biglietto unico e originale come se fosse stato acquistato dal carrello classico.


    Il titolo d’accesso messo in vendita inizialmente non sarà più valido per l’ingresso.

  • I biglietti acquistati su Ticketnation bisogna stamparli?

    No, i biglietti sono in formato elettronico, non c’è bisogno di stamparli. Potrai presentarti all’ingresso dell’evento tenendoli sul cellulare o su un altro dispositivo elettronico. Porta sempre con te un documento valido.

  • Come ricevo i biglietti acquistati su Ticketnation ?

    I biglietti acquistati su Ticketnation arrivano per email e attraverso whatsapp (se disponibile) entro 1 minuto dal tuo acquisto andato a buon fine.

  • Che metodi di pagamento accettate ?

    I metodi di pagamento che accettiamo su Ticketnation sono :


    Carte di tutti i circuiti , tra i più importanti visa, mastercard, postepay.


    • Paypal
    • GPay
    • ApplePay
    • 18App, carta cultura giovani o carta del merito ( questo metodo di pagamento è accettato solo se gli eventi in base alla categoria lo permettono )
  • Quando cedo o cambio nome a un biglietto poi cosa devo fare?

    Quando dalla tua area personale cambi nome e cedi un biglietto, è importante poi cliccare su “Invia ticket” che trovi vicino all’ordine del biglietto per ricevere sulla tua mail, il nuovo biglietto da dare alla persona che parteciperà all’evento.

  • Posso rivendere un biglietto nominativo acquistato su Ticketnation ?

    Certo, rivendere un biglietto nominativo è semplicissimo, troverai nella tua area personale la procedura dove inserirai tutti i dati per rivenderlo, attenzione una volta messo in rivendita, il biglietto non è più utilizzabile e non può essere ritirato dalla rivendita.


    ATTENZIONE : Se sul biglietto non è riportato il nome e cognome puoi seguire questa procedura.


    Per cedere un biglietto non nominativo ( quelli per eventi dove sul biglietto non è previsto e richiesto il nome e cognome ) non ci sono operazioni da fare online, basterà presentarsi all’ingresso dell’evento muniti dei seguenti documenti:

    biglietto per l’ingresso
    copia valida del documento di riconoscimento dell’ utilizzatore del biglietto.


    La messa in rivendita di un biglietto è gratuita. Il biglietto verrà messo in vendita allo stesso prezzo con cui l’hai acquistato ( senza oneri bancari).


    I biglietti messi in rivendita andranno in un’area dedicata del sito https://www.ticketnation.it/fan-2-fan dove altri utenti hanno la possibilità di acquistarli.


    Una volta venduto verrai avvisato per email e whatsapp.


    Riceverai il pagamento entro 7 giorni dal momento della vendita, la somma verrà riaccreditata direttamente sul metodo di pagamento che hai usato per l’acquisto.


    Se inizialmente hai acquistato il tuo biglietto usufruendo del bonus cultura 18app, visto che la legge non permette in nessun caso il riaccredito in denaro, ti verrà inviato un voucher per email del valore dell’importo del biglietto, il voucher sarà spendibile sempre sul nostro sito per altri acquisti.

  • Posso cambiare il nominativo di un biglietto acquistato su Ticketnation ?

    Certo, cambiare il nominativo dei biglietti è semplicissimo, troverai nella tua area personale la procedura dove inserirai tutti i dati per cambiare nome e cedere il biglietto ad un’altra persona. Se invece hai acquistato un abbonamento e non un biglietto per una singola data trovi tutte le indicazioni qui.


    Per cambiare il nome all’abbonamento a data fissa ( ovvero quelli dove le date sono già prefissate per esempio un festival di 2 giorni) basterà contattarci a info@ticketnation.it per richiedere il modulo di cambio nominativo.

  • Il servizio di trasferimento o di rivendita dei biglietti su Ticketnation ha un costo ?
    No la cessione o cambio nome e la rivendita dei biglietti nominativi è totalmente gratuita.
  • Come posso modificare il nominativo di un abbonamento acquistato su Ticketnation ?
    Per cambiare il nome all’abbonamento a data fissa ( ovvero quelli dove le date sono già prefissate per esempio un festival di 2 giorni) basterà contattarci a info@ticketnation.it per richiedere il modulo di cambio nominativo.
  • Come posso cedere un biglietto acquistato su Ticketnation ?

    Cedere i biglietti è semplicissimo, troverai nella tua area personale la procedura dove inserirai tutti i dati per cedere il biglietto ad un’altra persona. Se invece hai acquistato un abbonamento e non un biglietto per una singola data trovi tutte le indicazioni qui.



    Per cambiare il nome all’abbonamento a data fissa ( ovvero quelli dove le date sono già prefissate per esempio un festival di 2 giorni) basterà contattarci a info@ticketnation.it per richiedere il modulo di cambio nominativo.
  • Cedere un biglietto acquistato su ticketnation non nominativo

    Per cedere un biglietto non nominativo ( quelli per eventi dove sul biglietto non è previsto e richiesto il nome e cognome ) non ci sono operazioni da fare online, basterà presentarsi all’ingresso dell’evento muniti dei seguenti documenti:


    • biglietto per l’ingresso

    • copia valida del documento di riconoscimento dell’ utilizzatore del biglietto